Comunicato stampa: Giubileo dei Catechisti

A Roma da tutto il mondo per il Giubileo dei Catechisti

Print Mail Pdf

IMG_9761

 Contemplare la Misericordia nel dipinto del Caravaggio che si potrà ammirare anche stasera in orario straordinario, dalle 20.00 alle 22.00 nella Chiesa di San Luigi Francesi.

 

Entra oggi nel vivo il Giubileo dei catechisti giunti a Roma da tutto il mondo. L'evento giubilare ha preso il via ieri alle ore 18.00 con un momento di riflessione sul tema  “Contemplare la Misericordia” a partire dal “Miserando atque eligendo” del dipinto del Caravaggio "La Vocazione di San Matteo" posto nella Cappella Contarelli della Chiesa di San Luigi dei Francesi. Le catechesi si sono tenute per gruppi linguistici e hanno visto la presenza di migliaia di pellegrini. Anche questa sera la Chiesa di San Luigi dei Francesi rimarrà aperta dalle 20.00 alle ore 22.00 per permettere ai catechisti pellegrini di contemplare il dipinto del Caravaggio.

 

Oggi, dalle 9.00 alle 14.00, sarà possibile accostarsi all'adorazione eucaristica e al sacramento della riconciliazione nelle chiese giubilari (S.Salvatore in Lauro, S. Maria in Vallicella, S. Giovanni Battista dei Fiorentini), compiere il Pellegrinaggio alla Porta Santa di San Pietro  attraverso il percorsoSulle orme dei Santi e Beati della catechesi”.

Nel pomeriggio di oggi, alle ore 16.00 nella Basilica di San Paolo Fuori le Mura si terrà in italiano la catechesi, a seguire, alle ore 18.00 è previsto la l'ascolto di alcune testimonianze e la preghiera del vespro.

 

Domani il Giubileo dei Catechisti culminerà alle ore 10.30 con la celebrazione eucaristica presieduta da Papa Francesco in Piazza San Pietro.

 

www.im.va