L'Agnus Dei è disponibile presso il Centro Accoglienza Pellegrini

Print Mail Pdf

_03A4472

L’Agnus Dei, simbolo di conforto e speranza, donato da Papa Francesco ad una rappresentanza di dieci persone, e distribuito poi a tutti coloro che hanno partecipato nella Basilica di San Pietro all’evento giubilare della Veglia di preghiera “Asciugare le lacrime”,  sarà disponibile nei prossimi giorni esclusivamente presso il Centro di Accoglienza Pellegrini in via della Conciliazione, 7.

 

Quest’effige raffigura l’Agnus Dei, cioè l’Agnello Pasquale vittorioso sulla morte subita sull’altare della croce, circondato dalla scritta in latino “E Dio asciugherà ogni lacrima dai loro occhi” (Libro dell’Apocalisse 7,17). Sul retro è riprodotto il logo ufficiale dell’Anno Santo Straordinario della Misericordia (8.XII.2015-20.XI.2016), indetto da Papa Francesco, con il motto “Misericordiosi come il Padre” (Vangelo di Luca 6,36). L’effige è stata consegnata dal Santo Padre il 5 maggio 2016, durante la Veglia dell’Ascensione, in occasione della celebrazione “Asciugare le lacrime” specialmente dedicata alle persone che vivono situazioni di profonda sofferenza.

 

È desiderio di Papa Francesco che quanti ricevono l’Agnus Dei, lo portino alle persone più sofferenti e bisognose di consolazione come condivisione ed espressione della misericordia che il Padre ha rivelato nella Pasqua di Suo Figlio.