Riunioni organizzative: Giubileo dei Diaconi e Giubileo di quanti aderiscono alla spiritualità della Divina Misericordia.

22-6-2015 Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione

Print Mail Pdf

IMG_9338

Proseguono i lavori delle commissioni chiamate ad organizzare i Grandi Eventi del Giubileo.  Lunedì 22 giugno, si sono incontrati nuovamente i rappresentanti delle Associazioni dedicate alla Divina Misericordia per continuare i lavori di organizzazione dell’evento che sarà dal 1 al 3 Aprile 2016. Gran parte della riunione è stata dedicata alla messa a punto del programma nel dettaglio, concretizzando così le proposte uscite  nella prima riunione. Altro argomento della riunione è stato quello di cercare il modo migliore per coinvolgere ed informare le numerosissime associazioni presenti nel mondo legate alla Spiritualità della Divina Misericordia e quindi trovare per il Giubileo un gesto o un messaggio che unisca tutte le diverse realtà.

Sempre il 22 giugno, nel pomeriggio, si è incontrata l’equipe che sta lavorando all’organizzazione del Giubileo dei Diaconi, anche in questa riunione si è messo a punto il programma dei 3 giorni (27-29 Maggio 2016) e si è dibattuto sugli argomenti delle catechesi che saranno il momento formativo di questo giubileo, tra le altre cose infatti, si è voluto mettere in risalto il tema del Diacono come ministro della “soglia”, ovvero della carità.

Oltre all’accoglienza dei diaconi che avverrà nelle sette chiese dedicate a S. Lorenzo Martire, dove si terranno anche le catechesi, si sta studiando anche il modo di dare l’opportunità, a chi lo desidera, di compiere un pellegrinaggio a piedi passando per queste chiese e giungendo fino a S. Pietro.

Nei prossimi giorni saranno pubblicati su questo sito, i programmi dettagliati di questi 2 eventi.