Gruppo di Lavoro per il Giubileo dei Ragazzi

11-6-2015 Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione

Print Mail Pdf

7H7B0810

Si è svolto giovedì 11 Giugno il primo incontro di preparazione del Giubileo dei Ragazzi che avrà luogo il 24 Aprile 2016.

All’inizio si è evidenziato come questa fascia di età (13-16 anni) richieda un’attenzione specifica nella pastorale ordinaria e che questi ragazzi, quando finiscono il percorso dell’iniziazione Cristiana, sono ancora piccoli per partecipare alle GMG e alla più ampia pastorale dei Giovani.

Per questo motivo si vuole realizzare un Giubileo per questi ragazzi, che hanno appena fatto o stanno per fare la cresima, che sia molto significativo e che possa portare frutto nella quotidianità pastorale delle parrocchie o associazioni da cui provengono.

Per questo scopo, oltre ai ricchi momenti celebrativi, si pensa di organizzare un momento in cui i Ragazzi che parteciperanno possano fare esperienza di un particolare gesto di misericordia, verso i più bisognosi, che possa rimanere come un segno tangibile di questo giubileo e possa essere nei ragazzi uno stimolo per vivere con entusiasmo la quotidianità futura.

Oltre ai momenti celebrativi e concreti, non potrà mancare un grande momento di festa di gioia.