Ennio Morricone per il segno di carità di Papa Francesco per il Giubileo

Il Premio Oscar® Ennio Morricone in Aula Paolo VI per la Seconda Edizione del Concerto in Aula Paolo VI “con i poveri e per i poveri”.

Print Mail Pdf

Concerto Aula Paolo VI - IT

Sarà il Premio Oscar® Ennio Morricone a dirigere l’Orchestra Roma Sinfonietta e il Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia per la seconda edizione del “Concerto con i poveri e per i poveri” che avrà luogo nell’Aula Paolo VI in Vaticano il 12 novembre alle ore 18,30.

 

Il Maestro eseguirà brani tratti dai suoi più celebri lavori e dalle colonne sonore composte nei suoi 60 anni di carriera. Accanto a lui, Mons. Marco Frisina dirigerà la stessa Orchestra e il Coro della Diocesi di Roma in due brani sacri e guiderà i presenti lungo questo itinerario musicale offrendo riflessioni sui temi portanti del Giubileo e della carità.

 

L’evento, organizzato da Nova Opera Onlus e dal Coro della Diocesi di Roma, patrocinato dal Pontificio Consiglio per la promozione della Nuova Evangelizzazione e dalla Fondazione San Matteo in memoria del Card. Van Thuân, va a porsi in chiusura del Giubileo della Misericordia ed è volto a sostenere il Segno di Carità di Papa Francesco per il Giubileo: la costruzione della nuova Cattedrale a Moroto in Uganda e di una Scuola di agraria in Burkina Faso. A questo scopo saranno interamente devolute le offerte che i presenti potranno liberamente donare al termine del Concerto e che verranno raccolte dai Volontari del Giubileo e consegnate la sera stessa.

 

Numerose le Associazioni che collaborano alla realizzazione dell’evento e saranno presenti insieme ai loro assistiti: Il Sovrano Militare Ordine di Malta, il Circolo San Pietro, la Caritas Diocesana di Roma, la Comunità di Sant’Egidio, il Centro Astalli per i rifugiati, l’Unitalsi, le ACLI di Roma , la Comunità Nuovi Orizzonti, la Mater Mundi Onlus e l’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII unite per far germogliare attraverso la musica un “seme” di gioia e speranza per i nostri fratelli più bisognosi, i quali occuperanno in Aula i posti d’onore.

 

Come ulteriore gesto concreto di solidarietà, al termine del Concerto, i giovani del Coro della Diocesi di Roma e i Volontari del Giubileo distribuiranno loro un pasto e un piccolo dono a ricordo della serata.

 

Sarà possibile prenotare i biglietti di ingresso gratuiti dal 24 ottobre fino ad esaurimento posti disponibili, compilando l’apposito form presente sul sito www.concertoperlacarita.org per un massimo di 5 (cinque) biglietti a testa.

 

Per maggiori informazioni e il programma dettagliato, visitare il sito: www.concertoperlacarita.org

 

 

Concerto Aula Paolo VI - IT