Giubileo degli Operatori dei Pellegrinaggi

Print Mail Pdf

00006_16032013

Il 2 ottobre, si sono incontrati i membri del gruppo di lavoro del Giubileo degli Operatori dei Pellegrinaggi per discutere gli ultimi dettagli del programma. Questo Giubileo sarà inserito nel contesto di un Incontro Internazionale con gli operatori dei pellegrinaggi, i parroci, i rettori e gli operatori dei santuari e si terrà a Roma dal 19 al 21 Gennaio 2016.

Le tematiche delle conferenze che si svolgeranno nei primi 2 giorni dell’incontro saranno: Pellegrini sulle orme di Gesù: Il Santuario esperienza di Misericordia e Dal Santuario alla Parrocchia: Il pellegrinaggio momento integrante della pastorale parrocchiale.

Queste conferenze si terranno in varie chiese di Roma divisi in gruppi linguistici (italiano, spagnolo, francese, e inglese). Ci saranno inoltre delle catechesi, sempre in queste quattro lingue, sul tema della misericordia. L'ultima mattina del raduno, i partecipanti faranno il loro pellegrinaggio attraverso la Porta Santa della Basilica di San Pietro e incontreranno il Santo Padre nell’Aula Paolo VI.

La scelta di questo incontro internazionale come il primo grande evento dell'Anno Santo servirà per sottolineare simbolicamente che questo Giubileo della Misericordia è un vero pellegrinaggio e deve essere vissuta come tale da tutti.